AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 12 luglio 2017

Dall' electro al jazz, un anno di eventi musicali in Europa

Roma, 12 luglio 2017 – La bella stagione è arrivata, e una colonna sonora di tormentoni estivi, meteore musicali e successi intramontabili è pronta ad accompagnare le giornate più entusiasmanti dell’anno con un pentagramma di suoni, luci ed emozioni. Ecco perché King Holidays ha scelto di proporre una serie di pacchetti dedicati agli appassionati di musica, che potranno approfittare dei più importanti eventi, tradizionali e folkloristici, eccentrici o alternativi, in programma nelle grandi città europee. Appuntamenti imperdibili che si succederanno fino all’autunno inoltrato, richiamando spettatori da tutto il mondo. 

I MUST ESTIVI DELLA MUSICA A BUDAPEST E VIENNA 

Si parte con Budapest, che anche quest’anno si conferma un “must” per gli amanti della musica: nella settimana di Ferragosto l’isola di Obuda, circondata dal Danubio e situata a pochi chilometri dal centro della capitale, ospiterà la 25^a edizione dello Sziget Festival (da Sziget, “isola” in lingua ungherese). Insignito del titolo di “Miglior Festival d’Europa” nel 2012 e nel 2014, anche quest’estate l’evento è pronto a far incetta di record, superando il numero incredibile di spettatori (500.000) raggiunto l’anno scorso. Avvolti dall’atmosfera magica che circonda Obuda, gli spettatori potranno assistere alle esibizioni live di alcuni dei più grandi nomi della scena musicale internazionale, tra cui: Clean Bandit, George Ezra, Kasabian, Major Lazer, Pink, Wiz Khalifa e Steve Aoki.

Da Budapest a Vienna, la capitale mondiale della musica. Tanti gli appuntamenti da non perdere, non solo per gli amanti della musica classica: dal 18 agosto al 5 settembre, ad esempio, le Giornate Africane permetteranno ai visitatori di perdersi fra i ritmi coinvolgenti, i vestiti fantasiosi e i cibi esotici di una festa variopinta, così coinvolgente da far loro dimenticare di trovarsi in Europa. Fino al 3 settembre, inoltre, nella piazza del Municipio si potrà partecipare alFestival della Musica su Schermo, giunto alla sua 27^a edizione: in programma le proiezioni dei concerti di artisti che hanno scritto la storia della musica, dalla classica al jazz, dal rock al pop. Dal 21 settembre all’8 ottobre, infine, il famosissimo Prater ospiterà la Wiener Wiesn-Fest, a base di birra, cucina regionale, musica folkloristica, canti popolari e abiti tradizionali, per riscoprire l’anima austriaca della città.

King Holidays propone pacchetti volo + soggiorno di 2 notti a partire da 249 euro a persona a Budapest e a partire da 269 euro a persona a Vienna. In alternativa, si può optare per iltour di gruppo “Panorama dell’Est Europa” che, oltre a Budapest e a Vienna, fa tappa anche a Praga, Bratislava e nei Paesi dell’Ansa del Danubio. Sono disponibili partenze settimanali in agosto da Milano e Roma: optando per la partenza del 6 agosto si sosta a Budapest nel pieno dello Sziget Festival. Le quote partono da 909 euro a persona, con sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di mezza pensione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

IN SCOZIA TRA CORNAMUSE E CASTELLI

Agosto ricco di appuntamenti anche nella splendida Edimburgo. Gli amanti del Teatro potranno approfittare del Fringe Festival, il festival delle arti più grande al mondo che si svolge dal 1947: per tutto il mese passeggiando per le vie della città ci si imbatte in magistrali interpretazioni, generalmente improvvisate da artisti emergenti, che spaziano dai classici greci a  Shakespeare, da Beckett alle opere contemporanee e sperimentali. C’è spazio anche per la letteratura, con l'Edinburgh International Book Festival (dal 12 al 28 agosto) che organizza letture d'autore, interviste e conferenze nella new town. Infine, magia e folclore al Military Tattoo, una parata militare che si svolge tutte le sere sulla grande spianata del castello, spesso accompagnata da spettacolari fuochi artificiali. Un trionfo di cornamuse e magnifici tartan, i disegni decorativi di tessuto in lana delle Highlands che adornano il kilt di ogni clan della Scozia. 

Per visitare la città, cogliendo l’occasione del periodo di agosto per aggiungere anche la scoperta della Scozia, King Holidays propone i tour “Scozia Classica” e “Castelli Scozzesi” a partire da 1.434 euro a persona, con volo da Roma e da Milano: oltre ad Edimburgo, si toccano paesaggi caratterizzati da una natura selvaggia, indomita e bellissima, come le Cascate di Measach, castelli imponenti e maestosi, la via del whiskey e il celebre Loch Ness con le sue antiche leggende. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

TRASGRESSIONE E DIVERTIMENTO AD AMBURGO

Un evento musicale dove trasgressione e divertimento si uniscono alla tipica atmosfera del Nord è il Reeperbahn Festival di Amburgo. Dal 20 al 23 settembre il “miglio più peccaminoso” della città tedesca, noto centro della vita notturna locale ma anche storico quartiere a luci rosse, si anima con centinaia di eventi e concerti, distribuiti fra ristoranti, night club e discoteche. Qui è possibile visitare i luoghi che hanno accompagnato i Beatles nei loro primi successi degli anni ’60, pub e club in cui ancora oggi artisti emergenti e grandi nomi della musica internazionale si esibiscono, cimentandosi nei più svariati generi: indie, pop, rock, folk, electro, hip hop, soul, jazz. 

King Holidays propone pacchetti volo + soggiorno di 3 notti a partire da 349 euro a persona, con volo dall’Italia e sistemazione in hotel 3 stelle con prima colazione. Informazioni:www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

ELECTRO-HALLOWEEN IN OLANDA

Irrinunciabile per gli appassionati di musica elettronica è l’Amsterdam Dance Event, una cinque giorni di concerti che a metà ottobre (dal 18 al 22) trasforma la capitale olandese in una discoteca a cielo aperto. Nell’arco di 450 eventi, oltre 2.000 dj internazionali si esibiscono in più di 100 club sparsi lungo i canali. Nato nel 1995, l’evento ha saputo chiamare a raccolta fino a 350.000 appassionati, attirati dai nomi dei più acclamati artisti della consolle (David Guetta, Armin Van Buuren e Afrojack per citarne solo alcuni) e delle stelle nascenti della musica elettronica, acid, techno, trance, house, hip-hop e drum 'n' bass. A fare da sfondo all’evento, una città già addobbata in vista di Halloween, festività molto sentita nella capitale olandese, che già a partire da metà ottobre si anima con sfilate, costumi ed eventi dedicati alla notte più spaventosa dell’anno. 

Le quote per un pacchetto di 3 notti tra il 18 e il 22 ottobre partono da 339 euro a persona e comprendono il volo a/r da Roma o Milano e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

NOVEMBRE AL LONDON JAZZ FESTIVAL 

Quando l’anno volge al termine, il London Jazz Festival (dal 10 al 19 novembre) avvolge la capitale britannica con melodie malinconiche e sound d’altri tempi. Nato come costola del Festival di Camden, il distretto musicalmente più vibrante di Londra, l’evento ha conquistato col tempo l’intera città: gli oltre 100.000 visitatori e appassionati possono assistere alle esibizioni sia nelle grandi sale da concerto sia nei piccoli jazz club. Giunto alla 25^a edizione, il London Jazz Festival raduna leggende internazionali – i nostri Paolo Conte e Stefano Bollani vi partecipano stabilmente – e artisti emergenti britannici, in una delle rassegne musicali più importanti del Regno Unito. Nel novembre londinese si respira già la magia del Natale, e fra un concerto e l’altro, ai turisti può capitare di assistere alle cerimonie di accensione delle luminarie natalizie, alla presenza di personaggi famosi del mondo della musica e dello spettacolo. 

Le quote per un pacchetto di 3 notti tra il 10 e il 19 novembre partono da 249 euro a persona e comprendono il volo a/r da Roma e Milano e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento