AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 9 luglio 2017

Sul lago d'Averno vacanze, cibo e vino di qualità

A pochi minuti da Napoli nell'incantevole scenario del lago d'Averno c'è un luogo dove si concentra l'essenza di questo territorio: sono le Cantine dell'Averno un agriturismo a Pozzuoli come ce ne sono pochissimi in giro. Qui i proprietari hanno avviato in forma agrituristica e vitivinicola il loro amore per la terra e il territorio abbinandolo con il vino, la cucina e il turismo.

I Campi Flegrei sono un territorio che offre tantissimo ai viaggiatori: storia, miti e leggende, enogastronomia. Ci sono tantissimi motivi per visitare Pozzuoli e Bacoli.
Per chi deve prenotare una camera per vacanze l'agriturismo dispone di due camere: Falanghina e Piedirosso, con tutti i comfort. Sono completamente immerse nel silenzio e nella natura del lago d'Averno e sono indicate per famiglie, per coppie in cerca di un luogo romantico o anche per single che vogliono ritrovare un equilibrio o maggiore contatto con se stessi.
La formula delle camere è in bed and breakfast.
Dal bellissimo vitigno a piede franco di Falanghina e Piedirosso ricavano un ottimo vino anche riserva. Per chi desidera fare degustazioni del vino basta recarsi il week end. Oppure nei giorni infrasettimanali su prenotazione, anche per gruppi.
In cucina c'è il simpatico chef Emilio che propone piatti semplici ma gustosissimi e a volte originali utilizzando materie prime non solo che provengono dal territorio ma anche da coltivazioni biologiche di prodotti di nicchia campani.
Per un pranzo o una cena o anche per festeggiare un evento con amici e parenti sempre però in piccoli numeri, la cucina è disponibile su prenotazione e non.

Nessun commento:

Posta un commento